www.ragdoll.it/teatro

Gli spettacoli in scena nell'anno 2000

 
"The Blues Sisters" - Musical di Roberta Lerici e Francesco Verdinelli

"Leopardi Segreto" di e con Paola Pitagora

"Internet e L'Inferno" - spettacolo in interazione fra la scena e la rete Internet

"Concert Comique" Favola Musicale

Visitate il nostro sito www.thebluesisters.com

Roma, Al Teatro in Fiera  dal 21 marzo al 19 aprile 2000

The Blues Sisters, il nuovo musical delle Suore

Testo di Roberta Lerici Musiche di Francesco Verdinelli

diretto dagli Autori

Dopo "Nunsense, il musical delle Suore" spettacolo "cult" andato in scena in Italia per oltre 600 repliche nel corso di 10 anni, Roberta Lerici e Francesco Verdinelli mettono in scena un nuovo travolgente musical interamente italiano "The Blues Sisters, il nuovo musical delle Suore", otto straordinari ruoli per sette attrici ed un attore.

"The Blues Sisters " : musica, canto, danza, comicità irresistibile per la bizzarra avventura che si trovano a vivere le "Povere Suore Minime".

La storia:

Le Suore versano in gravi difficoltà economiche. Il loro convento ha bisogno di restauri e un sedicente benefattore si è presentato loro offrendo il suo aiuto. Il vero scopo dell’uomo, però, è quello di rilevare il terreno su cui sorge il Convento per costruire al suo posto un parcheggio multipiano. Le Suore, allora, cercano di escogitare qualcosa per salvare il convento.

Sono cominciate le celebrazioni per il Giubileo e devono portare a termine l’allestimento di uno spettacolo da presentare al Santo Padre. Non essendo, però, avvezze alle scene la Madre Superiora decide di far loro dei provini coadiuvata da un frate ex attore che si propone come esperto di allestimenti teatrali.

Il pubblico di fatto assiste a tutta la fase dei provini e dell'allestimento dello spettacolo in alcuni casi partecipando insieme alle Suore anche attivamente ed aiutando le sorelle a mettere in scena il lavoro portando lo spettacolo ad essere ogni sera diverso.

Suor Eusebia, Suor Angustias, Suor Maria Carmela, Suor Fantasia, Suor Brigidina, Suor Gertrude e Suor Domitilla sono i personaggi che si alternano sulla scena.

La base realistica dei personaggi non viene mai abbandonata nemmeno nelle situazioni più folli. Forse è proprio la reale umanità dei personaggi che emerge anche nelle situazioni più fantasiose a rendere la commedia così originale e divertente tanto da rendere "The Blues Sisters" un musical che si tramuta in una festa con il pubblico. E' interessante vedere come la religiosità resti intatta pur passando attraverso l'esperienza di un musical, in cui nulla risulta irriverente.

Lo spettacolo si avvale del giudizio favorevole espresso dalla Commissione Artistico-Culturale Vaticana per il Grande Giubileo del 2000.


In Tourneé in tutta Italia

Rag Doll Produzioni

Presenta

PAOLA PITAGORA

in

LEOPARDI SEGRETO

alle percussioni

Fulvio Maras

Un percorso a ritroso tra le emozioni dell'infanzia e dell'adolescenza, nel mondo poetico di Giacomo, un Giacomo che appare travolgente, capace di urlare nella notte, sensuale e rabbioso come un giovane Holden. Tra i "momenti della poesia", simili a flash cinematografici, e le lettere, Paolina racconta i bui corridoi della casa, i giochi e le fantasie del fratello. E tra le ricordanze, la possibilità per lei di sfiorare il segreto del "suo" Leopardi.


Al teatro Simon Bolivar -Juan Griego Venezuela 18 19 e 20 novembre 1999

e in Italia nella stagione 2000/2001

Internet & l'Inferno

di

Francesco Verdinelli, Roberta Lerici, Rodolfo Rodriguez

messo in scena da

Rag Doll e la compagnia Venezuelana del Teatro Simon Bolivar

elementi di danza Endam (ve)

 Spettacolo in Interazione fra la scena e la rete Internet

Il viaggio immaginario di Dante nell'oltretomba, compiuto nel 1300, anno del Giubileo, cui corrisponde quello dell'umanità, sorretta dalla ragione, verso la felicità terrena. Il viaggio nel nostro secolo nell'Inferno o Paradiso d'internet, alla ricerca della comunicazione globale che ci sta già portando ad un diverso modo di concepire l'esistenza. Lo spettacolo è recitato da una compagnia di attori in sala ed altri collegati via internet dall'Australia, dal Belgio, dall'Inghilterra e da altre città italiane. L'inferno è il terzo spettacolo telematico messo in scena dalla Rag Doll Produzioni, con l'idea di utilizzare la rete internet per ampliare le possibilità espressive e comunicative del teatro. Un tipo di sperimentazione unica nel suo genere, e tuttora all'avanguardia nel mondo. La compagnia internazionale formatasi utilizzando la rete ed i tre spettacoli prodotti già dal 1995, hanno sempre suscitato una grande eco nei media ed un grande interesse da parte del pubblico.


In Tourneé in tutta Italia 

RAG DOLL PRODUZIONI

Presenta

CONCERT COMIQUE

Gli interpreti sono Dosto (pianoforte) e Yevsky (contrabbasso), due musicisti accademici che hanno gettato alle ortiche la compostezza sinfonica per creare un viaggio fra i generi più vari, dal classico al tango, dalla musica popolare al rap, dai Beatles a Modugno e via elencando, passando attraverso circa settanta brani. Lo spettacolo si avvale di una cantante lirica (un mezzosoprano) e del suo cane "Mimì" degni compari di Dosto & Yevsky. Lo spettacolo si snoda tra incidenti, e gag, fatte esclusivamente di suoni e gesti. Grazie ad accurati arrangiamenti si possono gustare gli accostamenti più improbabili, offerti da un contrabbasso e un pianoforte che superano ogni ragionevole limite. Sulla scorta di un lavoro iniziato nel 1991 e in seguito a ben 170 repliche in Italia e all'estero

| back | home | tv | teatro |

 
© Rag-Doll Produzioni 1995, 1997, 1998, 1999, 2000
Per contattarci ragdoll@ragdoll.it - Supporto tecnico webmaster@ragdoll.it